-Sicurezza nello stabile-

La sempre più dilagante microcriminalità, gli atti di vandalismo e l’incremento dei furti perpetrati impunemente, talvolta anche da insospettabili soggetti, ci hanno spinto ad intensificare i contatti con primari e fidati istituti specializzati nella sorveglianza, proprio al fine di proteggere le Parti Comuni dei fabbricati ed i singoli appartamenti privati.
Abbiamo studiato convenzioni particolarmente vantaggiose volte ad offrire impianti di Videosorveglianza e anti-intrusione, dotati di tecnologie all’avanguardia (somministrati anche con la formula del comodato d’uso, con possibilità di riscatto), in abbinamento ad un servizio di pronto intervento su allarme ed alla possibilità di innovative “video-ronde”.

Per la protezione delle Parti Comuni vengono elaborati, a seguito di preliminari ed accurati studi logistici (effettuati da personale con pluriennale esperienza nel settore), appositi progetti di messa in sicurezza e “impermeabilità” dello stabile che vanno dal presidio fisso mediante operatori non armati, alla progettazione e realizzazione di moderni impianti di Videosorveglianza remotizzabili tramite linea ADSL con la centrale operativa dell’istituto di Guardiania prescelto, fino ad un servizio di videoronde ispettive e video-controllo random o a seguito di allarme. Inoltre, a seguito della continua crescita del fenomeno delle aggressioni all’interno delle autorimesse interrate, si è studiata, con successo, la possibilità di installare pulsanti anti-aggressione che, con l’ausilio delle telecamere remotizzate presso l’istituto di Vigilanza e debitamente segnalate a norma di Legge, costituiscono un efficace strumento sia deterrente che repressivo nei confronti di tali inquietanti fenomeni.

In considerazione dell’esperienza condivisa in questi anni di collaborazione in diversi ambiti, abbiamo individuato quale nostro partner in materia di sicurezza un’importante azienda del settore che ha maturato un’esperienza decennale nei vari ambiti della Sicurezza, ed oggi si pone sul mercato come una società in grado di offrire servizi ad alto valore aggiunto, avvalendosi della professionalità ed efficienza dei propri operatori e collaboratori, sia in ambito di vigilanza armata che per tutte quelle attività proprie della sicurezza non armata, quali controllo accessi, portierato, accoglienza; Gestioni Brancaccio è ora, quindi, in grado di fornire ai Complessi ed ai fabbricati amministrati o in fase di acquisizione, una primaria analisi gratuita attinente costi, priorità e “step di controllo”.

Sicurezza e tecnologia

Siamo in grado di offrire – tramite partner qualificati – monitoraggio aree, prevenzione del crimine e salvaguardia del patrimonio condominiale, consulenza e progettazione tecnica di impianti di antintrusione, video-sorveglianza e allarmi tecnologici anche con l’ausilio di software per la gestione informatica della sicurezza e sistemi intelligenti di rilevazione targhe autoveicoli. Lo studio e l’analisi preventiva delle locations, unitamente ad un’attenta valutazione della componentistica più idonea per le singole esigenze, permettono di contenere i costi e di garantire al tempo stesso una prevenzione efficace presso i siti interessati.

Portierato e Reception

Il servizio di Portierato anche definito “Vigilanza non armata” ha la particolarità di offrire con un unico operatore debitamente formato, la gestione di una duplice attività: quella tradizionalmente svolta dalla classica figura del portinaio, sostituito da una figura con maggiore professionalità e competenza specifica nelle attività di sorveglianza e controllo dello stabile. L’attività di portierato/reception, in tutte le sue forme di espletamento, ha come finalità principale la Tutela del Patrimonio e l’Accoglienza di ospiti e clienti. La sola presenza di un operatore di Servizi di Sicurezza è spesso sufficiente a scoraggiare eventuali intrusioni o altre azioni di vandalismo. Il Servizio di Portierato comprende, in generale ed in via esemplificativa, anche :

  • Servizio di controllo accessi
  • Registrazione visitatori
  • Controlli di sicurezza e salvaguardia delle proprietà
  • Gestione aree di parcheggio
  • Supervisione degli impianti di videosorveglianza

Comments are closed.

Usiamo i cookies per darti un'esperienza pratica e performante sul nostro sito.
Cliccando ok, concordi con la nostra politica sui cookie.
Ok